Vai al contenuto
Dottore in Scienze delle attività Motorie e Sportive

SOno Simone cappelli

Ad oggi ho creato un nuovo metodo di allenamento attraverso un palinsesto consultabile online, in cui poter gestire la propria routine di allenamenti con un click. Le collaborazioni con diversi centri come: Polisportiva 5 Cerchi di Macerone, il comune di Cesena e diverse aree urbane mi hanno dato la possibilità di mettere a disposizione i miei servizi in gran parte del territorio. Inoltre gestisco un servizio di Online&Live Coaching per i miei ragazzi creando per ognuno di loro un percorso personalizzato, strutturato e adattato alle loro esigenze personali.

La mia Storia

Annata 1998, decido di iniziare a dedicarmi allo sport e alla cultura fisica nel 2014. Sono sempre stato sovrappeso, e come accade a molti, nel 2011/12 perdo circa 22kg senza mangiare e documentandomi online, con l’obbiettivo di raggiungere buone prestazioni in bici e provare ad iscrivermi in una squadra. La situazione però degenera, diventando io anoressico. Dopo una rovinosa caduta, abbandono la bici e riesco ad uscire da questo buco nero dei disturbi alimentari, iscrivendomi in palestra. Nasce la mia nuova passione.


La mia nuova realtà

Con il  Covid, mi riavvicino alla bici, la corsa ed anche la palestra. Creo perciò uno spazio dedicato solamente ai miei allenamenti e a quelli dei miei clienti. Passato questo periodo, unisco le mie più grandi passioni; quello della palestra, con quello del continuo movimento, dando vita ad un nuovo maniera di allenarsi; Le Classi Funzionali.  Nasce così un nuovo metodo a Cesena, che unisce diverse realtà e che realmente è in grado di soddisfare gli obiettivi di chi come me ama fare sport, essere in forma e soprattutto rimanere in salute.


Passione e Studio

Nel 2017 mi iscrivo alla facoltà di Scienze Motorie a Rimini. In questo periodo nasce la mia figura da Personal Trainer, diventando responsabile di sala all’interno di una palestra nel Cesenate. Nei successivi due anni, grazie alla mia constante voglia di imparare, giro l’Italia, facendo molteplici esperienze formative e conoscendo un Coach a Frosinone, grazie a cui mi innamoro del BodyBuilding. Riesco così a vincere al mio debutto le selezioni di Natural Bodybuilding NBFI del 2018, nella categoria Juniores. Segue il 2019 con altri primi e secondi posti alle selezioni e un quarto posto all’italiano WNBF. Successivamente inizio a collaborare con una palestra di riferimento a Cesena, Hic Sunt Leones GYM. Ho conseguito poi la laurea con massimo dei voti nel luglio del 2020, maturando l’idea di creare una realtà tutta mia.