Cosa sono gli allenamenti all'aperto
I BENEFICI

maggior consumo di grassi
L’attività all’aperto è senza dubbio più imprevedibile: la natura è fatta di terreni scoscesi e irregolari che costringono il corpo a sollecitazioni sempre nuove e impreviste. La conseguenza è un maggior dispendio energetico con relativa diminuzione di massa grassa. Ciò comporta anche la riduzione dei valori della pressione arteriosa e del colesterolo, con contenimento del rischio di sovrappeso e obesità.

ossigenazione dei muscoli

Aumento benessere psicofisico
La possibilità di respirare in mezzo alla natura comporta benefici sia dal punto di vista degli stimoli sensoriali sia della creatività. Allenarsi al parco, in spiaggia o in montagna rende più facile lo sforzo perché porta stimoli sempre nuovi: paesaggi diversi, persone nuove, luoghi mai visitati. Essendo molto più diversificato, l’allenamento outdoor è la soluzione migliore per coloro che durante lo sforzo fisico tendono ad annoiarsi.

miglioramento performance
Questo allenamento enfatizza un’ampia gamma di movimenti ed ognuno di essi ti porta in una posizione in cui i tuoi muscoli lavorano nella loro gamma naturale. Aumenterai perciò, la forza funzionale del tuo corpo, la tua flessibilità generale e la tua coordinazione.
Grazie ai miei collaboratori, tutto ciò è possibile





