Vai al contenuto

Allenamenti di gruppo all'aperto

Allenamenti outdoor



Cosa sono gli allenamenti all'aperto

Fare attività fisica all’aria aperta è la tendenza del momento, poiché trascorrendo tanto tempo in spazi chiusi, praticare qualche esercizio al parco ci aiuta a liberarci dallo stress di ogni giorno e a cambiare aria. L’aria fresca è un vero toccasana contro la stanchezza, inoltre rifornisce i muscoli di ossigeno: un modo ideale per tonificare il corpo e la mente.
Così gli allenamenti all’aperto nascono dall’idea di riuscire a afruttare qualsiasi location, non solo con esercizi a corpo libero ma anche utilizzando attrezzi che solitamente si trovano in palestre adibite. Inoltre, all’aria aperta puoi praticare un allenamento funzionale, eseguendo esercizi e movimenti complessi che vanno a coinvolgere tutto il corpo. I tuoi muscoli impareranno così a lavorare in armonia tra loro ed in aggiunta il core sarà sotto sforzo tutto il tempo.
Gli allenamenti outdoor sono organizzati in classi prenotabili solo su appuntamento, come una normale seduta di Personal Training.
 

I BENEFICI

maggior consumo di grassi

Il terreno scosceso e irregolare all’aperto costringe il corpo a sollecitazioni sempre nuove e impreviste, la conseguenza è un maggior dispendio energetico e diminuzione di massa grassa. Ciò comporta anche la riduzione dei valori della pressione arteriosa. del colesterolo e dei rischi di sovrappeso e obesità.

ossigenazione e performance

Lo sport outdoor consente di migliorare l’ossigenazione dei muscoli e quindi la performance sportiva. Evita i problemi di ricambio d’aria causati da riscaldamento troppo alto o dall’aria condizionata che affronti quando ti alleni in spazi chiusi. Inoltre i movimenti ampi coadiuvano la tua flessibilità generale e coordinazione.

Aumento del benessere psicofisico

La possibilità di respirare in mezzo alla natura comporta benefici sia dal punto di vista degli stimoli sensoriali sia da quello della creatività. Lo sforzo fisico all’aria aperta è infatti più sopportabile, perché siamo impegnati sempre da stimoli nuovi: paesaggi e persone diversi ma anche luoghi mai visitati. 

grazie ai miei collaboratori